ABCD: l’evento dedicato a chi sogna di vivere e lavorare (d)al Sud in programma a Bari il 12 e 13 aprile

Di
Marketing & Promotion
26 Marzo 2024

Millionaire è Media Partner della terza edizione di ABCD: A Bari Capitale Digitale

L’evento, nato nel 2021 da un’idea dell’economista barese under 40, Nicolò Andreula, sostenitore del
southworking e founder della società di consulenza strategica Disal Consulting che organizza la
kermesse in collaborazione con la Regione Puglia, si terrà il 12 e 13 aprile.

Al centro tematiche come e occupazione, innovazione, economia, social marketing e
sostenibilità nel Mezzogiorno. Anche quest’anno il programma sarà ricco di ospiti di rilevo nazionale e
internazionale – per citarne alcuni Maria Rosaria Taddeo, David Pearl, Carlo Carraro, Giuseppe
Stigliano – che contribuiranno a ispirare e a formare, attraverso workspeech interattivi e k-note speech
con l’obiettivo di stimolare idee e dialoghi costruttivi per il futuro del Sud Italia.

ABCD accoglierà infatti, anche in questa edizione, la sfida di confermarsi come il punto d’incontro per piccole e grandi aziende, startupper, giovani professionisti, studenti e istituzioni. Una sfida che sarà poi rilanciata al pubblico per cogliere le opportunità offerte dal PNRR e creare il cambiamento di mindset necessario per innovare e fare impresa al Sud.

Ma ABCD, per sua vocazione, non è solo occasione di formazione e ispirazione perché è anche tanto intrattenimento volto a stimolare il networking: con questa edizione nascerà infatti anche un “ABCD Daffor”, ovvero, una serie di eventi collaterali organizzati nel cuore della città vecchia in cui confrontarsi e fare rete.

“ABCD 2024 guarda al futuro e lo fa in grande, quest’anno raddoppiando i palchi e le tematiche da
affrontare” – commenta Nicolò Andreula, Founder di ABCD.

“Con le edizioni passate abbiamo toccato i 1000 partecipanti, cifra che raggiungeremo e probabilmente supereremo con le sole date del 12 e del 13 aprile. Questo per noi è già un grande successo, ma a tendere vorrei che ABCD e Bari fossero solo uno dei tanti fari per accendere una luce sul Mezzogiorno e il potenziale del suo territorio e dei suoi talenti. La nostra ricetta funziona e siamo pronti a condividerla con chiunque abbia il coraggio di supportarla. È proprio con questa premessa che possiamo annunciare, con orgoglio ed entusiasmo, Millionaire come nostro Media Partner: una realtà editoriale che ha scelto di sposare appieno la nostra causa e amplificarla attraverso un nuovo racconto del futuro del lavoro, dell’innovazione e della sostenibilità al Sud Italia”.

Tante le aziende che hanno scelto di credere e investire in questo progetto: NTT Data, GVM
Care&Research, Fincons, Sidea Group, Planetek, Dot Academy, Au Pair America, Mondelli Agrofarma, Caroli Hotels, VSB Energy. Numerosi sono anche i partner, a partire da La Content che ha fornito preziosissimo supporto logistico e organizzativo e poi le community e gli speaker di Learnn,
Start2Impact, Marketing Espresso, Newton, Global Shapers Bari e Puglia Women Lead.

Per saperne di più e registrarsi all’evento, che è totalmente gratuito, è possibile visitare:
https://abaricapitaledigitale.com/

 

* * *

ABCD, acronimo di A Bari Capitale Digitale, è un evento nato nel 2021 da un’idea dell’economista Nicolò Andreula, barese under 40 e founder della società di consulenza strategica Disal Consulting con cui organizza l’evento in collaborazione con la Regione Puglia. ABCD pone l’accento su tematiche come southworking e occupazione, innovazione, economia, social marketing e sostenibilità nel Mezzogiorno. Nel corso di queste ultime edizioni si è confermato come l’evento punto di riferimento per piccole e grandi aziende, startupper, giovani professionisti, studenti e istituzioni che vogliono vivere e lavorare (d)al Sud. Ospiti di rilievo nazionale e internazionale contribuiscono alla creazione di momenti di formazione, ispirazione e networking per condividere storie di successo capaci di creare il cambiamento di mindset necessario per innovare e fare impresa al Sud.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.