Askem: un’App che risponde a tutte le tue domande

Di
Redazione Millionaire
7 Giugno 2013

Una nuova App ti permette di trovare una risposta a tutte le tue domande.

Askem (abbreviazione di “ask them”, “chiedilo”) è un’ idea Itai Herman, giovane israeliano. Ex direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria, la TBWA Israel, Herman si è messo in proprio nel 2009 fondando una società di marketing, la Wicked Brand Culture.

Ma è con Askem che trova la ribalta: il progetto, incubato in un programma di accelerazione Microsoft, ha recentemente raccolto sul mercato americano investimenti privati per un valore complessivo di 560mila dollari (circa 424 mila euro).

Come funziona l’App? Immagina di essere in un negozio, indeciso su un regalo da fare a un tuo amico di nome Luca. L’App ti consente di postare la foto dell’oggetto (un paio di scarpe) e scrivere all’interno dell’immagine da due a cinque domande (“vi piace il colore?”, “pensate che gli piacerà”? “rispetta il suo stile?” ecc.). Dopo aver esposto i tuoi dubbi li sottoponi al giudizio dei tuoi amici su Facebook, Twitter, o sull’App stessa, e in particolare su quelli che conoscono Luca. Askem restituisce i risultati in termini percentuali sull’istante.

La piattaforma permette a tutti di chiedere quello che gli passa per la testa e ricevere delle risposte complete, non semplicemente “sì o no”» spiega il fondatore alla stampa.

foto 2

Dove è il business? Se dovesse avere successo, l’App potrà nel tempo contenere una miriade di informazioni sui gusti dei suoi utenti, info che diventeranno molto appetibili per gli inserzionisti pubblicitari.

Askem è disponibile per Apple e Android e si scarica gratuitamente.

La nota dolente? Per ora è utilizzabile solo in inglese.

INFO:  http://www.askem.com/

Guarda il video:

 
 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.