Best: studio e lavoro in Silicon Valley per aspiranti startupper

Di
Redazione Millionaire
26 Gennaio 2015

Borse di studio per corsi intensivi di imprenditoria in California, presso la Santa Clara University, e la possibilità di svolgere tirocini retribuiti in aziende della Silicon Valley.

Il programma e i numeri. Presentato oggi a Roma il nuovo bando Best Program 2015. Giunto all’8° edizione, ha permesso a 63 startupper italiani di imparare le nozioni per realizzare imprese di successo: sono 37 le startup “figlie” del programma: Decisyon, D-Orbit, Nuvolab, sono solo alcuni esempi.

Cosa offre? Il programma dura complessivamente 6 mesi, 3 di corso e 3 di formazione e lavoro. La borsa di studio copre le spese delle tasse universitarie, dell’alloggio, assicurazione, costi iniziali di insediamento. Il finanziamento comprende anche uno stipendio mensile di 1000 dollari e un rimborso per spese di viaggio e ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti di 1.500 euro.

Chi può partecipare? Possono partecipare gli under 35 che hanno un progetto di una startup hi-tech da proporre. Il bando si rivolge a laureati, dottori di ricerca o iscritti a un corso di dottorato di ricerca, prevalentemente in materie scientifiche e tecnologiche (biotecnologie, nanotecnologie, tecnologie delle comunicazione, art e fashion, design industriale, ingegneria aerospaziale…) alcuni dei titoli a cui sarà data precedenza.

Come partecipare? Gli interessati devono compilare la modulistica prevista e presentarli via email all’indirizzo BEST@fulbright.it. Entro il 27 marzo.

INFO: http://www.fulbright.it/programma-best/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.