Eures: 1.500 opportunità di lavoro all’estero

Di
Redazione Millionaire
4 Marzo 2013

Vuoi mollare tutto e trasferirti in un altro Paese europeo per rivoluzionare la tua vita?

Prima di farlo ti serve un lavoro e oggi ti segnaliamo un portale: si chiama Eures ed è una rete che mette in contatto le aziende con chi cerca un’occupazione nei Paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (nazioni UE,  più Norvegia, Islanda e Lichtenstein).

Qualche numero? 1.500 offerte di lavoro postate sul sito, più di mille cv registrati e 30mila datori di lavoro che cercano qui i loro candidati.

Eures funziona in parte come un sito di annunci di lavoro tradizionale.  Per accedere devi prima effettuare il login, completare la procedura di registrazione inserendo il tuo cv, per poi iniziare a effettuare una ricerca, secondo la posizione di lavoro scelta e il Paese di destinazione.

Ma a differenza di un sito tradizionale offre la possibilità di contattare uno dei circa 850 consiglieri che aderiscono alla rete  per informazioni e assistenza.

Ad arricchire l’offerta due servizi aggiuntivi.  Puoi conoscere le condizioni di lavoro e vita di ogni singolo Paese della rete. “E avere notizie sulle possibilità formative garantite da ogni nazione (servizio Apprendimento)

Hai già usato Eures? O pensi che lo farai? Commenta qui!

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.