Il gelato Made in Italy conquista il mondo

Di
Redazione Millionaire
18 Gennaio 2013

Rimini. Partirà domani e andrà avanti fino al 23 gennaio la Fiera del Sigep, Salone internazionale della gelateria, appuntamento annuale arrivato alla sua 34esima edizione.

Una fiera che si apre con le migliori prospettive per il mercato estero: l’internazionalizzazione e l’export sono infatti i punti cardine di questa edizione.

Emilio Pedrocchi, responsabile investimenti Colliers Retail Italia, azienda che aiuta gli imprenditori a trovare la giusta location in 60 Paesi del mondo, dichiara:

Il gelato artigianale italiano ha le carte in regola per sbarcare nelle high street delle grandi capitali, oltre che nei grandi centri commerciali di tutto il mondo.

La neonata piattaforma “Sistema SIGEP ABTECH per l´internazionalizzazione”, che sarà presentata all’evento, si prefigge l’obiettivo di offrire consulenza alle imprese che desiderano esportare e la costituzione di un osservatorio attivo tutto l’anno.

L’espansione all’estero è una delle chiavi del successo di importanti gelaterie italiane come Grom e Amorino, nate entrambe nel 2002 e fiore all’occhiello del settore.

Per conoscere la storia del successo di questi due artigiani del gelato Made in Italy, puoi leggere l’intervista ai fondatori pubblicata su Millionaire di luglio 2010.

Info: http://www.sigep.it/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.