Le startup italiane del futuro

Di
Redazione Millionaire
11 Settembre 2013

Sono 34 le startup che gareggeranno a TechCrunch Italy (Roma, Museo Maxxi, 26-27 settembre), l’evento che vede tra gli organizzatori TechCrunch, tra i più celebri blog al mondo per startup.

Ne abbiamo parlato qui.

Solo otto accederanno alla fase finale nella quale potranno aggiudicarsi il montepremi di 50mila euro (10mila euro + 40mila in servizi pubblicitari).

Tra i protagonisti di quest’edizione alcuni li abbiamo conosciuti nei mesi scorsi.

Ragazzi giovani con idee geniali. C’è Alessandro Biggi, 26 anni, cofondatore di 20lines, piattaforma di scrittura collaborativa:

Vogliamo rinnovare l’editoria mettendo al centro i suoi protagonisti: scrittori e lettori che partecipano insieme alla stesura di un testo che poi diventerà un e-book fruibile gratuitamente» spiega Alessandro a Millionaire. Qui per leggere l’intervista completa.

C’è Alessandro Braga, milanese, 29 anni, fondatore di Sportboom, una startup per fare sport con gli amici e risparmiare. Un portale di social commerce che raggruppa più di 400 offerte per oltre 100 sport diversi (es. arti marziali, parapendio, tennis, go-kart, zumba, paintball) da nord a sud del Paese:

L’utente si registra sul nostro sito, sceglie lo sport che vuole praticare tra le offerte disponibili nella sua città. Con l’opzione “Best with Friends” risparmia sulla base di quanti amici riesce a coinvolgere. Più sono i partecipanti e meno spende. Il risparmio può toccare il 50%» racconta a Millionaire Alessandro. Qui l’intervista completa.

Appuntamento a Roma a fine mese per sapere chi sarà il vincitore.

INFO: http://www.techcrunch-italy.com/

TechCrunch

È tra i siti di informazione tecnologica più visitati al mondo, la Bibbia della Silicon Valley. Lanciato nel 2005, Techcrunch arriva a raccogliere oggi 200mila dollari al mese di pubblicità. Il fondatore è Michael Arrington, 43 anni, definito dalla stampa americana lo scrittore più ricco della Silicon Valley.

La sua storia la trovi in edicola su Millionaire di settembre.

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.