Marketing: basta poco (e pochi soldi) per essere innovativi

Di
Redazione Millionaire
16 Ottobre 2012

L’abbiamo detto più volte: in un mondo pieno di pubblicità e comunicazioni di ogni tipo, un messaggio, per giungere a destinazione, deve destare attenzione, essere creativo, emergere sulla massa.

Per dirla con Seth Godin, bisogna creare una “mucca viola”: qualcosa di unico e inatteso. Abbiamo pensato quindi di ospitare sulle nostre pagine una serie di manifesti, spot tv e pubblicità di vario genere, che hanno qualcosa di particolare, per innovazione, creatività e originalità.

Se vi piacerà l’iniziativa, la ripeteremo periodicamente nel corso delle prossime settimane.

Partiamo con un manifesto (anzi due) apparso su una libreria romana: segno che per essere creativi e innovativi, nel marketing, non occorre spendere miliardi. Eccolo:

Parliamo italiano molto bene (e sappiamo dov’è piazza Navona)

– Diverse ragioni per entrare –

In questo messaggio della Libreria Altroquando è ben rappresentato un concetto basilare: ogni volta che desideri comunicare un messaggio pubblicitario, pensa sempre prima a quali sono le caratteristiche che rendono unici il tuo prodotto e la tua attività. In due parole, immagina la tua Value Proposition, il valore in più che ti distingue dagli altri.

Foss’anche il solo fatto di sapere dov’è piazza Navona!

Approfondimento: Come trovare il valore irresistibile della tua impresa

 

 

Per la segnalazione della campagna di oggi, ringraziamo Volta Marketing, società di comunicazione

http://www.voltamarketing.it/

http://www.facebook.com/voltamarketing

Se vuoi, puoi segnalarci le campagne pubblicitarie che più ti hanno colpito: mandaci su facebook foto e video!

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.