Marketing natalizio: la pubblicità più bella del momento

Di
Redazione Millionaire
25 Novembre 2012

Dicembre è ormai alle porte e cominciano a comparire in rete e in televisione i primi spot natalizi.

Ma qual è quello che, fino adesso, è stato considerato come il più commuovente di questo Natale?

In redazione non ci sono dubbi, ne abbiamo passati in rassegna diversi ma, indiscutibilmente, per noi ha vinto “The Journey”, la campagna promozionale di John Lewis, la catena di grandi magazzini diffusa in Gran Bretagna.

Prima di prenderci in giro, guarda lo spot pubblicitario. È impossibile che una piccola lacrima non segni il tuo volto una volta completata la visione.

[youtube url=”http://youtu.be/0N8axp9nHNU” width=”560″ height=”315″ autohide=”0″]

Questo video tenerissimo e strappalacrime, dal 9 novembre, giorno in cui è stato caricato su youtube, ad oggi, è riuscito a raggiungere oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Ottimi numeri, ma non pensare che la compagnia britannica si sia fermata a questo. Il video è infatti stato accompagnato da un ottimo lancio e una grande strategia di marketing sui social. L’interazione con i clienti, infatti, prosegue su Twitter attraverso l’uso dell’hashtag  #snowmanjourney sul quale si vedono postati ogni giorno immagini e tweet di gente a cui capita di incontrare per strada il pupazzo di neve più amato della Gran Bretagna.

Che ti sia piaciuto o meno questo spot, nella strategia utilizzata da Lewis si racchiude un’innegabile verità: puntare ai sentimenti e ai valori dei clienti premia sempre. Infatti, fino adesso la compagnia ha registrato un aumento delle vendite dell’11,4% rispetto allo scorso anno.

Non male, se si considera che la campagna pubblicitaria è costata alla Lewis ben 6 milioni di sterline, oltre 7 milioni di euro.

Cosa pensi di questo video? Ce ne vuoi segnalare altri?

Redazione

(Fonte Foto: pagina Fan John Lewis)

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.