Spende 470 mila euro per un caffè

Di
Redazione Millionaire
16 Maggio 2013

Passerà alla la storia come il caffè più costoso di sempre: 610mila dollari. (circa 470mila euro) Questa la cifra spesa dal vincitore di un’asta sul sito CharityBuzz, portale americano specializzato nella raccolta di fondi da destinare ad opere umanitarie.

L’uomo, di cui non si conoscono le generalità, ha tirato fuori tanti soldi dalle sue tasche per avere l’opportunità di chiacchierare 30 minuti con Tim Cook, amministratore delegato della Apple.

L’asta, partita tre settimane fa, ha raccolto 8 offerte. L’uomo l’ha spuntata per soli 5mila dollari battendo la concorrenza di un altro facoltoso offerente che si è fermato alla cifra di 605mila dollari.

Il ricavato verrà devoluto per intero alle attività della fondazione Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, attiva nella difesa dei diritti umani nel mondo.

Un altro successo per il portale americano che attivo dal 2005 ha raccolto ben 60 milioni di dollari con una formula vincente: ai benefattori viene data l’opportunità di vivere esperienze uniche: da un pranzo con Steve Forbes, a una cena con George Clooney o Naomi Campbell.

Guarda il video di presentazione:

L’iniziativa con il patron della Apple protagonista ha avuto un riscontro superiore alle aspettative, a detta degli organizzatori.

E intanto possiamo solo tirare a indovinare la cifra raccolta se al posto di Cook, ci fosse stato l’indimenticato Steve Jobs.

INFO: http://www.charitybuzz.com/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.