WhatsApp: l’app da 10 miliardi di messaggi

Di
Redazione Millionaire
22 Gennaio 2013

È tra le app di maggiori successo di tutti i tempi, scaricata da 200 milioni di persone in tutto il mondo.  Si tratta di WhatsApp, la piattaforma che consente di inviare messaggi, foto e video in modo gratuito.

Dietro il suo successo ci sono due imprenditori, Jan Koum, 36 anni, nato in Ucraina, e Brian Acton, 40 anni, americano, che si conoscono nel 1997 quando sono entrambi dipendenti di Yahoo!.

La loro avventura imprenditoriale incomincia con l’insoddisfazione:

Lavoravamo giorno e notte per vendere pubblicità, perché era quello che faceva Yahoo! Raccoglieva dati, “serviva pagine” e vendeva.

Da questa scontentezza nasce la decisione di mollare tutto per “costruire un servizio utile alla gente”.

Nessuno si sveglia la mattina eccitato dall’idea di vedere più pubblicità. La gente va a letto pensando alle persone con cui ha chattato.

Grazie a questa semplice constatazione WhatsApp sbaraglia i suoi concorrenti,  con 10 miliardi di messaggi inviati ogni giorno da decine di milioni di utenti.

Il segreto del loro successo è spiegato così da Koum e Acton:

La gente vuole comunicare con facilità e usare un prodotto che funzioni.

Per conoscere altri segreti e curiosità su WhatsApp e i suoi fondatori, leggi “10 storie geniali che hanno cambiato il mondo”, il volume che Millionaire regala ai suoi lettori con il numero ora in edicola!

Redazione

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.