Hai un’idea hi-tech? Eppela, la piattaforma italiana di crowdfunding, ti aiuta a realizzare una campagna di raccolta fondi da lanciare sul mercato americano. Obiettivo: raccogliere 1 milione di dollari.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Eppela e Tom’s Hardware, celebre sito internazionale del mondo tech e hardware.
Come funziona? Possono partecipare tutti con un’idea innovativa. Si collegano al sito dell’iniziativa (clicca qui), si iscrivono e descrivono la loro idea in uno spazio di 2mila caratteri. Se selezionati, saranno ricontatti e insieme al team di Eppela e Tom’s Hardware, costruiranno una campagna di crowdfunding da lanciare sul mercato americano, quello più ricettivo a questa nuova forma di finanziamento per startup e aziende. L’iniziativa selezionerà almeno tre progetti.
«Grazie a questa iniziativa per la prima volta dei progetti di crowdfunding italiani potranno competere su un palcoscenico sfidante, ma al contempo ricco di opportunità, come quello statunitense. Eppela è la prima piattaforma a dare questa grande chance, starà ora agli imprenditori italiani cogliere l’opportunità e dimostrare il proprio valore a livello internazionale» si legge in una nota di Eppela.
INFO: http://www.eppela.it/innovazione/
Vuoi sapere tutto su come avviare una campagna di crowdfunding con consigli e le storie di chi ce l’ha fatta? Leggi Millionaire di marzo, in edicola!
Redazione
(Fonte foto utente Flickr, Lennart Tange, https://www.flickr.com/photos/lennartt/ )