Come trovare un ufficio a prezzi bassi: la soluzione da una startup

Di
Redazione Millionaire
3 Giugno 2014

La mia casa si trasforma nel tuo ufficio. Questo lo slogan di OfficeRiders, una startup fondata da tre ragazzi francesi che mette in contatto chi vuole affittare la sua casa, o una stanza, con chi cerca uno spazio per il suo ufficio a prezzi minori rispetto a quelli del mercato.

Ci sono centinaia di spazi privati che non sono utilizzati e ci sono proprietari che vivono pochissimo in casa, pagando comunque tutte le spese. E dall’altro ci sono startupper che hanno difficoltà a trovare spazi economici per creare un ufficio» spiegano.

Immagine

Il modello a cui si è ispirato il gruppo, guidato da Florian Delifer, è il sito Aribnb, piattaforma oggi conosciutissima che mette in contatto proprietari di appartamenti con turisti.

I vantaggi dell’idea li descrive Florian in un’intervista su Figaro:

I proprietari ricevono un guadagno extra che va a influire positivamente sul bilancio, specie se si ha una famiglia numerosa. Mentre gli affittuari degli spazi risparmiano una cifra considerevole: in media 200 euro al mese, contro i 400 euro di molti coworking. Entrambi i protagonisti del business riducono le loro spese del 50%».

Gli spazi potranno essere utilizzati non solo come uffici, ma anche come sale meeting, o per fare corsi.
meeting

La startup è ancora agli inizi: per finanziarsi i tre ragazzi residenti a San Francisco, hanno lanciato una campagna su Kickstarter, sito di raccolta fondi. L’obiettivo è di arrivare a 50mila dollari (circa 36mila euro) per curare la fase di avvio dell’azienda. A pochi giorni dall’avvio della campagna ne hanno raccolti 15mila.

 

INFO: http://kck.st/1tEksCH

http://www.officeriders.com/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.