Come conquistare tutti? Usa il metodo delle 7S (e segui il nostro corso)

41 anni, Roberto Rasia dal Polo, è un esperto di comunicazione e formatore. Dieci anni in radio (Radio24) e otto anni di conduzione su piattaforme Sky, oggi aiuta imprenditori, venditori, e giovani che cercano di affermarsi nel mondo del lavoro, a capire come comunicare in modo efficace.

Autore del libro Conduci la tua vita! Diario di un conduttore ( 12 euro),  è il docente del corso “Impara la comunicazione efficace” che si terrà il 29 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 allo Spazio Copernico di Milano. Qui puoi scaricare il pdf del programma.

«Mi metto sempre nei panni di chi partecipa al corso. Gli chiedo: “Se avessi una borsa e una valigia, quali strumenti vorresti portare con te? Nel corso insegno cose concrete, come usare la respirazione per parlare e gestire un evento (da un meeting aziendale, a un colloquio di lavoro). E Il body language, come usare il corpo per aumentare l’efficacia del tuo messaggio. Offro gli strumenti per andare in bici, poi si apprende solo praticando» spiega a Millionaire.

Roberto offre ai lettori di Millionaire sette consigli (il metodo delle 7 S)…

1. Semplicità. Farsi capire anche dai bambini, senza però essere superficiali né banali.
2. Sintesi. Spiegarsi in breve. Comunicare per sottrazione. Ci si riesce schematizzando e ascoltando gli altri (per vedere se li annoiamo).
3. Sorriso. La comunicazione non verbale conta al 55%. E un sorriso colpisce sempre, a patto che sia sincero. E alle presentazioni: sguardo diretto e sorriso (non lo fa quasi nessuno).
4. Sostenibilità. Bisogna essere onesti, nel proprio messaggio. Se non subito, alla lunga pagherà.
5. Silenzio. Oggi meno si comunica e meglio si comunica. Ascoltare e osservare aiutano a calibrare la comunicazione.
6. Sensibilità. Viene con l’esperienza e consiste nella capacità di sdoppiarsi mentre si sta parlando e guardarsi da fuori per giudicarsi. E verificare che la performance sia in linea con l’obiettivo finale.
7. Seduzione. Consiste nella capacità di portare a sé l’interlocutore. Convincerlo della bontà delle nostre idee. Creare empatia. Seduce chi è stato bravo con le sei S precedenti.

Foto autore

Vuoi saperne di più e scoprire come comunicare in modo efficace ai tuoi clienti, al tuo capo, ai tuoi dipendenti? Segui il corso “Impara la comunicazione efficace” che si terrà il 29 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 allo Spazio Copernico di Milano.

INFO: http://millionaire.it/29-febbraio-impara-a-fare-marketing-su-facebook-e-nella-vita/

Redazione

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1 Commenti

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  1. Credo che la sintesi sia la dote più importante per conquistare i clienti e anche i datori di lavoro.

    Alfons Pepaj / Rispondi

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