Competizioni: ecco i 5 finalisti di Assiteca Crowd Startup Showcase

Prosegue Assiteca Crowd Startup Showcase, la competizione per startupper di cui Millionaire è partner. Si completa il quadro con la scelta delle ultime due finaliste selezionate dalla giura tecnica Byxee (startup di Pesaro che ha ideato il primo dispositivo di sicurezza attiva per i veicoli a 2 ruote) e Y.E.S. – Young Ecology Society (startup casertana, produttrice di un macchinario tritavetro che si propone di rivoluzionare le modalità attualmente in uso per la raccolta e il riciclo del vetro).

Queste vanno a sommarsi ai tre progetti scelti dal web: Eproinn, spin off dell’Università degli Studi di Salerno; NES, startup di Venezia; PonyU startup trevigiana). La finalissima si terrà a Milano e in palio per il vincitore ci saranno servizi servizi di consulenza gratuita per raccogliere capitale sulla piattaforma di equity crowdfunding, già stata protagonista di campagne di successo. Tra le più note, 408mila euro raccolti da Shin Software e i 520mila di Pawlonia.

In questi giorni gli utenti potranno segnalare la loro preferenza per una delle startup finaliste. Eccole nei dettagli.

PostFinalisti (1)

1. PonyU, startup di Roncade (Treviso), innovativo servizio di spedizioni urbane che permette a chiunque di guadagnare effettuando spedizioni nel tempo libero ed offre a chi ha bisogno di una consegna una soluzione veloce, economica e sicura.

2. Eproinn, spin off dell’Università degli Studi di Salerno, con il suo kit per convertire un autoveicolo convenzionale in un veicolo ibrido-solare.

3. NES, startup di Venezia, che propone uno strumento (YOOBUY) che consente la creazione della propria lista della spesa di generi alimentari, prodotti per la casa e cura della persona, attraverso un portale web e un’applicazione mobile.

4. Byxee, startup di Pesaro che ha ideato il primo dispositivo di sicurezza attiva per i veicoli a 2 ruote. Si monta sul manubrio delle bici. Una mini-telecamera osserva la strada che si sta percorrendo, identifica a distanza i possibili pericoli (buche, irregolarità, ostacoli imprevisti, segnaletica orizzontale, pedoni, ecc) e avvisa il conducente in anticipo tramite un segnale acustico.

5. Y.E.S. – Young Ecology Society di Caserta , produttrice di un macchinario tritavetro che si propone di rivoluzionare le modalità attualmente in uso per lo smaltimento del vetro, raccolto alla fonte, presso l’utilizzatore, grazie a un macchinario tritavetro che trasforma il materiale in sabbia e/o scaglie di vetro.

Qual è la vostra idea preferita? INFO: http://www.assitecacrowd.it/startup-showcase-finalisti/

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.