Italiano inventa un osso per cani hi-tech e conquista l’America

Di
Redazione Millionaire
18 Marzo 2015

Inventa un osso per cani hi-tech e fa una startup a New York. Davide Rossi, 38 anni, ingegnere italiano con un master al Mit di Boston, ha ideato un sistema per monitorare lo stato di salute dei cani: ). «Ero ossessionato dal fatto che il mio cane non potesse dirmi cosa stava facendo. Poi ho capito che il problema ero io: le mie limitazioni mi permettevano solo di fare ipotesi sulla sua salute. Così ho pensato a una App per monitorare quanto si muove e quanto dorme» racconta a Millionaire.

FitBark_Light Blue_Nobackground

Oggi vive a New York e con dei soci nel 2012 ha fondato FitBark, startup che propone un monitor a forma di osso da posizionare sul collare di Fido per ricevere sulla App (compatibile iOs e Android) le pulsazioni e verificare l’attività, sonno compreso.

iPhone6_FitBark_Light_Blue

La App ospita anche una piattaforma di condivisione (foto, testi,  video) per comunicare alla famiglia tutto quanto riguarda l’animale ): «I dati raccolti possono essere inviati al veterinario» puntualizza Rossi. Finanziata con una campagna Kickstarter  (70mila euro sui 30mila richiesti), la App è compatibile con wearable dedicati al fitness, per chi volesse fare a gare con i quattrozampe. Prezzo: 85 euro.

fitbark

INFO: http://www.fitbark.com/

Questo articolo è stato pubblicato su Millionaire di febbraio 2015.

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.