jeff bezos blue moon origin

Jeff Bezos andrà nello spazio il 20 luglio con la sua Blue Origin

«Fin da quando avevo 5 anni sogno di viaggiare nello spazio. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio miglior amico». Con un post su Instagram, Jeff Bezos, fondatore di Amazon e Blue Origin, ha appena annunciato che tra poco più di un mese parteciperà al primo volo con passeggeri della sua azienda aerospaziale. E batterà sul tempo i rivali Elon Musk (con la sua Space X) e Richard Branson (con Virgin Galactic).

Il 5 luglio, come previsto, Bezos lascerà definitivamente la carica di Ceo di Amazon, il 20 decollerà a bordo della New Shepard insieme al fratello Mark. La data e il nome del razzo sono stati scelti in onore di Alan Shepard, l’astronauta che nello stesso giorno di 60 anni fa è stato il primo americano a volare nello spazio. New Shepard ha già effettuato con successo 15 missioni consecutive senza passeggeri, l’ultima lo scorso aprile.

Dopo il decollo, raggiungerà la linea di Kàrmàn, a 100 chilometri sopra il livello del mare. A quel punto la capsula, che può ospitare fino a sei persone, si staccherà dal razzo e poi atterrerà nel deserto del Texas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

I fratelli Bezos viaggeranno insieme a un terzo passeggero. Blue Origin assegnerà il posto al miglior offerente. A maggio, l’azienda ha aperto un’asta online che si concluderà il 12 giugno. Le offerte sul sito BlueOrigin.com hanno già raggiunto i 2,8 milioni di dollari, con quasi 600 partecipanti da 143 Paesi.

L’intero importo sarà devoluto alla fondazione Club for the Future, creata dalla stessa Blue Origin, con lo scopo di ispirare e supportare le generazioni future a intraprendere percorsi nelle materie STEM e «inventare il futuro della vita nello spazio».

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.