Martha’s Cottage, il più grande shop online dedicato al matrimonio in Europa, si è aggiudicata il Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017. Un riconoscimento che colloca la startup siracusana tra i migliori e più innovativi progetti di e-commerce in Italia.
«Siamo onorati di questo risultato. Per Martha’s Cottage è un riconoscimento molto importante che testimonia la validità della nostra idea» ha dichiarato Salvatore Cobuzio, founder e Ceo di Martha’s Cottage. «Martha’s Cottage ha colto l’opportunità che si è presentata quando i millennials hanno iniziato a usare il Web per organizzare il proprio matrimonio. Da quando siamo nati abbiamo seguito il matrimonio di oltre 25mila spose e più di 2.000 al mese dal 2017. Un numero che continua a crescere mese dopo mese”.
Per fondare la sua startup nel 2014, ha lasciato un lavoro sicuro a Roma ed è tornato in Sicilia. Una scelta che l’ho ripagato. Martha’s Cottage ha ottenuto un aumento di capitale di 500mila euro da imprenditori del digitale. Tra questi anche Almir Ambeskovic, startupper e country manager di TheFork.it. «Quando mi sono sposato, cercavo online bomboniere e altri gadget per gli invitati. Non trovavo siti specializzati in Italia e ho avuto l’idea: lanciare una piattaforma di e-commerce per matrimoni» racconta Salvatore Cobuzio, co-fondatore di Martha’s Cottage insieme a Simona Canto, Laura Bevelacqua e Tiziana Mendolia.
Cosa ha convinto gli investitori? «Le capacità del nostro team e i risultati finora ottenuti: da 40mila a 400mila euro di fatturato in meno di tre anni di attività», spiega Cobuzio.