Lavoro a Berlino per italiani in una startup di successo

Di
12 Settembre 2014

Stai pensando di trasferirti a Berlino per cercare un lavoro? Se sei appassionato del settore viaggi, c’è una startup che potrebbe fare al caso tuo. Si chiama Wimdu ed è una delle piattaforme emergenti nell’affitto degli alloggi privati.

Sviluppo Web, programmazione, marketing, risorse umane, sono tante le figure di cui la startup è alla ricerca, sia per la sede di Berlino, che nella sede di Lisbona (limitatamente al settore vendite). Si inizia con uno stage retribuito che va dai 3 ai 6 mesi per poi passare all’assunzione in un’azienda che, dal 2011, anno della fondazione, ha già numeri molto interessanti: 150 dipendenti, 300mila alloggi in oltre 100 Paesi nel mondo, 100mila utenti registrati. E che ha ottenuto 90 milioni di dollari di finanziamento da Rocket Internet, investitore che ha già creduto in aziende di successo come Zalando e City Deal.

Wimdu nasce dalla mente di due ragazzi tedeschi Hinrich Dreiling e Arne Bleckwenn. Amici fin dai tempi dell’università, hanno investito in un settore oggi molto promettente che vede come leader di mercato Airbnb (ne parliamo qui):

Il nostro scopo è cambiare il modo in cui le persone viaggiano. Proponiamo un’alternativa agli hotel, più conveniente e più autentica e personalizzata, offrendo alloggi di gente del luogo, fino a sistemazioni in castelli o barche» spiegano.

Come funziona il business? L’utente prenota la sistemazione più idonea, paga il sito, che prende una percentuale sul totale. Wimdu trattiene il pagamento dopo la prenotazione e lo trasferisce al proprietario dell’appartamento soltanto 24 ore dopo l’arrivo dell’ospite.

La startup cerca inoltre fotografi freelance in varie città del mondo (Colonia, Amsterdam, Barcellona, New York, Roma e Vienna).

Per registrarsi alle offerte basta consultare il sito nella sezione Jobs. Per gran parte delle posizioni non è richiesta la conoscenza del tedesco: bastano un buon livello di inglese e un’ottima conoscenza della propria lingua madre.

INFO: http://www.wimdu.it/

Giancarlo Donadio

Vuoi dritte su come lavorare o fare business a Berlino? Leggi i nostri articoli sull’argomento:

http://millionaire.it/germania-che-vince-come-trasferirsi-a-berlino-7-cose-da-sapere/

http://millionaire.it/perche-ho-scelto-di-trasferirmi-a-berlino/

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.