Startup: una competizione da 265mila euro

Di
Redazione Millionaire
31 Luglio 2014

Riparte 360by360 Competition, la gara per startup che assegna al vincitore un premio di 360mila dollari (circa 265mila euro).

Il contest. La competizione è aperta a tutti gli aspiranti startupper: possono partecipare persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già avviate in forma societaria, che hanno sviluppato un’idea innovativa in uno dei tre ambiti del concorso: digitale, energie rinnovabili e dispostivi medici.

Il premio. Le finalisti, selezionate dai partner della manifestazione, incubatori, acceleratori, business angel, parchi scientifici tecnologici…, riceveranno un premio di 360mila dollari. Inoltre, «360 Capital Partners si riserva inoltre la facoltà, qualora reputi che vi siano le condizioni opportune, di investire ulteriori fondi nelle startup partecipanti, benché non finaliste né premiate» si legge sul sito dell’iniziativa.

Come partecipare. Non ci sono limiti di età. I partecipanti devono compilare il form online, allegare una presentazione ed un video della durata di 3 minuti (entrambi in lingua inglese). C’è tempo fino al 15 ottobre 2014 per inviare la candidatura. Clicca qui per scaricare il regolamento.

Il vincitore dello scorso anno. Si chiama Francesco Nazari Fusetti, 28 anni: è l’ideatore di un sito che raccoglie fondi a scopo benefico con la partecipazione di personaggi famosi (ne parliamo qui).

INFO: http://360by360competition.com/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.