Vuoi lavorare nei videogame? Ecco una scuola che ti forma

Di
Redazione Millionaire
30 Ottobre 2014

È un progetto del Gruppo Digital Bros, multinazionale italiana nel settore dei videogiochi: un’accademia per formare la nuova generazione di sviluppatori e creatori di videogames.

I corsi. Inaugurata a Milano a settembre, l’accademia offre un percorso di formazione diviso in tre corsi di specializzazione, della durata di un anno ciascuno, rivolto a tre figure professionali :

  1. Game Designer
  2. Game Developer
  3. Artist & Animator 2D/3D

«L’unicità del progetto della Digital Bros Game Academy risiede nella possibilità di costruire un bagaglio di competenze specifiche, attraverso un format già sperimentato con successo su oltre 5000 studenti in UK dal nostro partner di formazione riconosciuto a livello internazionale – Train2Game, realmente spendibili nel settore. Obiettivo principale del corso è mettere gli studenti nelle condizioni di cogliere opportunità professionali in Italia e all’estero, di sviluppare propri progetti imprenditoriali e di sfruttare le potenzialità del mercato» spiega  Raffaele Galante, amministratore delegato del Gruppo.

unnamed (10)

Come partecipare. I corsi partiranno a gennaio 2015. Il costo è di 7mila euro Iva esclusa, pagabili in tre rate. Tuttavia, sono previste anche delle borse di studio: sono tre, di cui una è dedicata alle donne.

Per l’ammissione, i candidati saranno valutati attraverso un colloquio di orientamento, una lettera motivazionale e un breve test d’ingresso logico- attitudinale. La conoscenza della lingua inglese è un titolo preferenziale. Puoi iscriverti entro il 14 novembre 2014.

unnamed (9)

INFO: http://www.dbgameacademy.it/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.