Come ho costruito un business con la mia barba

Di
Redazione Millionaire
3 Giugno 2014

Ha più di 200mila fan su Facebook, 30mila follower su Instagram, 4mila persone lo seguono su YouTube. E tutto grazie alla sua incredibile barba!

Isaiah Webb, 30enne originario di San Francisco, ha costruito un impero social con un’idea davvero originale: dare alla sua barba le forme più sorprendenti, scattare foto e condividerle.

313735_595086040517893_59520124_n

Il suo personaggio (noto come Incrediblebeard, dall’inglese barba incredibile) nasce nel settembre del 2012 quando Isaiah per gioco posta la sua prima foto inserendo una serie di hashtag.

Oggi a distanza di due anni, è una vera star del Web e può contare su migliaia di fan che seguono le “evoluzioni” della sua barba e gli suggeriscono quali forme sperimentare.

L’ultima volta che mi sono fatto la barba è stato 15 anni fa. La barba per noi è una tradizione di famiglia» racconta Webb.

the funnel beerd tap

Il successo della sua stramba idea è stato così incredibile che le grandi maison di moda non hanno tardato a notarlo. Tra tutte il gruppo Marc Jacobs (noto stilista statunitense) che l’ha premiato a un concorso:

Chiedevano di girare un video dove mostrare perché si pensava di poter essere una star. I vincitori avrebbero avuto diritto a un viaggio a Los Angeles e a un servizio fotografico con Brian Bowen Smith (celebre fotografo, ndr). Non avrei mai pensato di farcela e invece…».

La vittoria al concorso aumenta la sua popolarità e proprio a Los Angeles, si rende conto che avrebbe potuto trasformare la sua celebre barba in un brand. È allora che incontra Marc Jacobs e altri stilisti che lo spingono a lanciarsi nell’avventura, sostenendolo economicamente: da lì nasce Incrediblebeard Co. il suo marchio che vende vestiti e prodotti di cosmesi.

B2B_Incredibeard__51469.1400565298.1280.1280

Non solo barba e business: Webb è impegnato in cause sociali, come quella per garantire l’accesso ad acqua pulita ai bambini nei Paesi sottosviluppati: una parte dei profitti dell’azienda viene devoluta a un’associazione umanitaria, la Water for Children Charity.

INFO: http://www.incredibeardco.com/

(Fonte foto Incrediblebeard)

Redazione

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.