Un’accademia di cucina totalmente dedicata a piatti vegani. Anzi “vegetali”, come amano definirli. Offre corsi serali (da 80 euro più Iva per un corso di tre ore) e master per professionisti (il più caro è il master in Alta cucina vegana: 3mila euro più Iva per 15 giorni distribuiti su tre mesi). Si chiama FunnyVeg Academy. È stata fondata a Milano da un gruppo di professionisti attivi nella comunicazione e dallo chef stellato Simone Salvini.
«L’interesse per la cucina vegana è in crescita esponenziale» spiega Massimiliano Acquati, amministratore unico e socio fondatore di FunnyVeg Academy.
«I nostri corsi sono rivolti a studenti che escono dagli istituti alberghieri e vedono in questo tipo di cucina un futuro, a chi già lavora come chef e vuole introdurre una linea vegana all’interno del proprio ristorante, infine a chi vuole “cambiare vita” e dedicarsi alla ristorazione, distinguendosi sin dall’inizio rispetto ai cuochi tradizionali».
L’investimento è di 200mila euro per l’allestimento della cucina e la location.
INFO: https://academy.funnyveg.com
Tratto dall’articolo di Silvia Messa “30 idee brillanti per fare impresa” pubblicato su Millionaire di settembre 2017. Per acquistare l’arretrato scrivi a abbonamenti@ieoinf.it.