chiara ferragni influencer
Foto di MariaSheilaMiani da Wikimedia Commons

Arriva il corso di laurea per diventare influencer

Di
Redazione Millionaire
10 Ottobre 2019

Per promuovere i loro prodotti sempre più brand, soprattutto nel settore moda e beauty, ricorrono agli influencer. Secondo gli analisti, la spesa globale per le campagne di influencer marketing passerà dai 500 milioni di dollari del 2015 a una cifra di almeno 10 miliardi entro il 2020 (dati Linqia). Così come sono destinate a crescere le agenzie digital che mettono in contatto imprese e micro-celebrity dei social. Che facciano discutere o siano seguitissimi da migliaia (o milioni) di follower, è un dato ormai che le figure degli influencer siano sempre più richieste. Un lavoro a tutti gli effetti, ma ancora poco regolamentato. In questo scenario, “per colmare il vuoto formativo attuale”, l’università telematica eCampus ha lanciato il percorso Influencer nel corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione.

Il nuovo indirizzo “fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale”, spiega eCampus sul proprio sito web.

Tra le materie in programma, ci sono semiotica, informatica, inglese, psicologia e sociologia della moda, diritto dell’informazione, organizzazione aziendale. L’ultimo anno prevede anche la partecipazione a laboratori e stage.

Il corso è pensato sia per chi vorrebbe intraprendere la professione influencer (e sogna di diventare la prossima Chiara Ferragni) sia per chi già la svolge ma vuole approfondire alcuni temi, in ambito comunicazione, digital e fashion.

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.