PayPal ha costruito la sua piattaforma pubblicitaria

Di
Redazione Millionaire.it
1 Giugno 2024

PayPal sta sviluppando una piattaforma pubblicitaria, sfruttando i dati dei suoi clienti per aiutare i commercianti a mirare meglio le loro campagne pubblicitarie.

Il colosso dei pagamenti ha assunto Mark Grether di Uber per costruire un business che “utilizzerà le informazioni sui clienti per creare una piattaforma dinamica e veramente personalizzata, che migliorerà le prestazioni delle spese pubblicitarie per i commercianti, offrendo al contempo ai consumatori offerte interessanti”.

Questa nuova iniziativa includerà la piattaforma avanzata di offerte PayPal, lanciata all’inizio di quest’anno, che promette di dare ai commercianti la possibilità di raggiungere i clienti in base a ciò che hanno effettivamente acquistato su internet, fino al livello del singolo prodotto.

Diego Scotti, vicepresidente esecutivo e direttore generale del gruppo consumer e del marketing globale di PayPal, come riportato da Finextra.com, afferma: “Il commercio e la pubblicità sono strettamente collegati e crediamo che la piattaforma pubblicitaria che stiamo costruendo in PayPal diventerà un canale di marketing indispensabile per commercianti grandi e piccoli. Sono entusiasta di avere Mark nel nostro team per guidare questo importante progetto”.

PayPal non è l’unica azienda a utilizzare i dati dei clienti per la pubblicità – ad aprile, JPMorgan Chase ha lanciato un business di media digitali che consente agli inserzionisti di utilizzare i dati delle transazioni per raggiungere gli 80 milioni di clienti della banca.

Oltre a Grether, PayPal ha assunto anche John Anderson di Plaid come vicepresidente senior e direttore generale del gruppo consumer, per guidare la strategia di prodotto di PayPal e Venmo a livello globale.

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.