Inaugurato in Spagna, alle porte di Tarragona. Tra le attrazioni, le montagne russe più alte e veloci d’Europa.
Il 7 aprile 2017, a pochi chilometri da Barcellona, apre Ferrari Land. 70mila metri quadri all’interno del PortAventura World Parks & Resort di Salou, con 11 attrazioni per famiglie e amanti della Ferrari, che promettono elevati livelli di tecnologia e adrenalina.

Una delle più attese è l’Acceleratore Verticale, le montagne russe più alte (112 metri) e veloci (0-180 km/h in 5 secondi) d’Europa. Ci saranno anche una torre bounce-back e una a caduta libera, un tracciato da oltre 500 metri e i simulatori di F1 per adulti e bambini, con la possibilità di provare la sostituzione delle ruote al pit stop. Agli appassionati è dedicata la Ferrari Land Gallery, un viaggio interattivo attraverso la storia della leggenda Ferrari.
I visitatori potranno assistere a show di intrattenimento in diversi momenti della giornata. E sostare tra un fast food a tema e una trattoria ispirata al ristorante di Maranello.
Ferrari Land nasce come omaggio al genio di Enzo Ferrari, alla tecnologia ma anche all’italianità del brand, evocata dalle riproduzioni di monumenti italiani, edifici di Maranello e auto iconiche.