© H-Farm

H-Ack Luxottica: 300 ragazzi per progettare il negozio del futuro

Di
Redazione Millionaire
30 Maggio 2017

Il colosso degli occhiali made in Italy ha lanciato un hackathon con l’incubatore H-Farm. Per i migliori, premi in denaro e la possibilità di un posto in azienda.

Più di 300 ragazzi hanno partecipato a H-Ack Luxottica, l’hackathon organizzato dalla multinazionale italiana degli occhiali in collaborazione con l’incubatore H-Farm. Una maratona di due giorni, 27 e 28 maggio, per sviluppare soluzioni innovative. E aggiudicarsi un posto in azienda. Luxottica, infatti, premierà il migliore con un’opportunità professionale all’interno del gruppo.

© H-Farm

La sfida: il negozio del futuro

I ragazzi, suddivisi in 50 team, dovevano elaborare e presentare un progetto per i negozi (fisici e virtuali) di Luxottica. La sfida proposta: ripensare l’esperienza d’acquisto e la relazione azienda-consumatore in tutti i punti di Luxottica (con i marchi Ray-Ban e Oakley) nel mondo, per renderla memorabile e costruita attorno al cliente.

I progetti sono stati valutati da una giuria composta da manager di H-farm e rappresentanti di altre aziende, in base a creatività, innovazione, fattibilità e scalabilità.

© H-Farm

I premi per le migliori idee

I primi tre team classificati hanno ricevuto premi da 2000, 3000 e 5000 euro. Potranno presentare il progetto al management dell’azienda e avranno un’opportunità per entrare nel gruppo.

«Un segnale tangibile e concreto del valore che Luxottica riconosce ai giovani, alla loro naturale propensione all’innovazione e alla capacità di comprendere, interpretare se non addirittura anticipare i cambiamenti» ha commentato H-Farm.

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.