bar parrucchiere

Idee di business: un bar dove farsi la piega

Di
Redazione Millionaire
25 Ottobre 2016

Un salone di parrucchieri con il bar. L’idea arriva dagli Stati Uniti, ma è sempre più diffusa anche in Europa.

A Londra, nel quartiere Chelsea, Yulia Rorstrum, 31enne di origine ucraina, ha lasciato un lavoro nella City per avviare il suo Duck & Dry a settembre del 2014. L’ispirazione è arrivata durante un viaggio a New York.

Nel suo Blow Dry Bar non si effettuano shampoo e colorazioni, ma trattamenti a secco, messe in piega a partire da 32 sterline e acconciature per 40.

Il negozio punta su location esclusiva, servizi veloci e accessibili. Bastano 30 minuti per un’acconciatura. Nell’attesa il cliente sta seduto al bar, tra prosecco, caffè, bevande analcoliche e stuzzichini, per rilassarsi con le amiche prima della piega.

I guadagni arrivano inoltre dalla vendita di prodotti per capelli a marchio Duck & Dry, in negozio e online.

INFO: www.duckanddry.com

Da un estratto dell’articolo “25 idee per fare soldi” pubblicato su Millionaire di settembre.

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.