Instagram: 10 requisti per il successo

Di
Redazione Millionaire
2 Dicembre 2015

È il social che è cresciuto di più al mondo dopo Facebook. Conta 400 milioni di utenti nel mondo, 7 milioni solo in Italia. Non più solo selfie, tramonti e gattini. Instagram è sempre più uno strumento di marketing.

Nata nel 2010, in principio Instagram era “solo” una App di condivisione e ritocco foto. Nel 2012 la usavano “appena” 30 milioni di persone nel mondo. Eppure le sue potenzialità erano chiare, tanto che Facebook ha acquistato il pacchetto completo (compresi i 12 dipendenti) per la cifra di 700 milioni di dollari (630 milioni di euro). Scelta azzeccata, alla luce dei fatti. Oggi Instagram è il social cresciuto più velocemente, fino ad arrivare al secondo posto nel mondo, dopo Facebook (1,4 miliardi) e prima di Google+ e Twitter. Da settembre, in 30 Paesi nel mondo tra cui l’Italia, è diventato possibile pubblicizzarsi su Instagram. «Avere raggiunto una massa critica è stato decisivo, come poterci appoggiare alla piattaforma consolidata di Facebook» ha spiegato James Quarles, capo dello sviluppo business di Instagram. Secondo la società di ricerca americana eMarketer (www.emarketer.com), la raccolta pubblicitaria di questo social potrebbe arrivare a 3 miliardi di dollari già entro il 2017. Ben il 53% degli iscritti segue i propri brand preferiti (è la quota più alta, sui social, quasi il 10% rispetto a quelli di Facebook) e il 44% dichiara di usare la piattaforma per ricercare prodotti.

Ecco 10 requisiti per il successo…

Instagram

 

Redazione

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.