franchi netclass

Le 7 fasi della vendita

Di
Corsi di formazione Challenge Network
1 Febbraio 2023

Nel contesto di questa Netclass, la vendita è intesa come la capacità di influenzare positivamente l’atteggiamento del cliente verso l’acquisto. Per fare ciò, è necessario ripercorrere sette fasi della vendita, partendo dalla preparazione della visita per arrivare al post-vendita. Ognuna delle sette fasi è fondamentale per chiudere la vendita e verrà spiegata nel dettaglio, fornendo consigli pratici da mettere in atto fin da subito. Nel corso della Netclass, si parlerà delle domande da porre al cliente per accompagnarlo in un processo di persuasione, dell’atteggiamento da adottare nella presentazione di un servizio o prodotto, del modo di comunicare e le parole da evitare. Il sistema CPV sarà utile per una efficace presentazione del prodotto o servizio da vendere, mentre il metodo ARCA aiuterà a superare le obiezioni del cliente.

FOCUS ON

  • Cosa significa vendere
  • Il valore della fiducia
  • Venditore Causa e Venditore Effetto
  • Analisi dei bisogni
  • Presentazione dei servizi o prodotti
  • Superamento delle obiezioni
  • Chiusura della trattativa
  • Post-vendita

 

OBIETTIVI

  • Creare fiducia nel rapporto con il cliente
  • Distinguere tra venditore Causa e venditore Effetto
  • Identificare ed applicare le 7 fasi della vendita
  • Prepararsi alla vendita sia in caso di visita al cliente che in un punto vendita
  • Analizzare i bisogni del cliente ponendo domande efficaci
  • Usare il metodo ARCA per il superamento delle obiezioni
  • Curare il post-vendita e fidelizzare il cliente

 

TARGET

Venditori, imprenditori e a chiunque voglia migliorare le proprie abilità nella vendita e nella fidelizzazione dei clienti.

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Direttore responsabile: Donato Parete     

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